Manicure perfetta con il limone

Come rendere le unghie forti e bianchissime in pochi minuti.

Ottenere una manicure perfetta con il limone è possibile?
Unghie robuste e con una perfetta lunetta bianca da french manicure. E’ il sogno di tutte le donne che spesso non riescono a trovare il tempo per dedicarsi alla cura delle mani e si ritrovano a dover combattere quotidianamente con unghie fragili, che si sfaldano e si spezzano al primo urto.

 Credits: Pinterest

Credits: Pinterest

Per risolvere il problema ricorriamo spesso a smalti rinforzanti, french manicure o smalti colorati che nella maggior parte dei casi non fanno altro che contribuire ad aggravare la situazione. Unghie sempre più fragili e ingiallite che tendiamo a voler nascondere con strati e strati di smalti meravigliosi.

 Credits: Pinterest

Credits: Pinterest

Per una manicure perfetta allora basterà aggiungere uno step alla nostra beauty routine!

Ci occorrerà soltanto un limone e cinque minuti di tempo, quindi niente scuse! Possiamo farlo proprio tutte.

 Credits: pixabay

Credits: pixabay

Procedimento.

Dopo aver limato le unghie della forma e della lunghezza desiderata e aver sistemato cuticole e pellicine tagliamo un limone in due metà. Prendiamo metà limone e iniziamo a grattarne la polpa fino a che non rimarrà soltanto la buccia e ripetiamo l’operazione per l’altra mano. Possiamo tenere il succo del limone in posa per qualche minuto prima di risciacquare e applicare una crema idratante.

Perché il limone?

I sali minerali contenuti nel limone, quali calcio, magnesio, potassio, ferro e zinco – solo per citare i più importanti – l’acido folico e la vitamina C contribuiscono al rafforzamento delle unghie. Il limone è un potente antiossidante molto utile per combattere il processo di invecchiamento cellulare. Strofinato con regolarità sulle mani oltre che sulle unghie contribuisce a mantenere la pelle giovane e distesa.

Questo agrume dalle mille risorse è anche un potente schiarente e illuminante grazie alla elevata concentrazione di acido citrico e vitamina C. Non soltanto rende le unghie bianchissime ma combatte le macchie della pelle lasciandola levigata, grazie all’effetto peeling, e luminosa.

Il limone è notoriamente un potente antisettico e disinfettante grazie agli oli essenziali contenuti soprattutto nella buccia, utile per curare possibili ferite causate dagli step precedenti della manicure.

5 minuti e abbiamo realizzato una manicure perfetta con il limone.

In soli cinque minuti, o forse meno, siamo riuscite a rendere le nostre unghie più forti e più bianche. Adesso possiamo completare il nostro lavoro con una crema idratante e l’applicazione dello smalto, se ci va.

Consigli utili.

Se le nostre unghie sono particolarmente danneggiate è consigliabile evitare l’uso degli smalti per qualche settimana. Durante questo periodo possiamo applicare il limone a giorni alterni per accelerare il processo di guarigione.

Ripetere questa operazione ad ogni cambio smalto ci aiuterà a mantenere le unghie sane e forti nel tempo.

Conoscevate i benefici del limone sulle unghie? Avete mai provato ad usarlo in questo modo? Se non lo avete ancora fatto è il momento di iniziare e come sempre fateci sapere che risultati avete ottenuto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.