IL RICCIO PERFETTO

Per ottenere un riccio perfetto il consiglio è quello di affidarsi a parrucchieri che siano altamente esperti.

CI TROVIAMO IN VIALE BOCCETTA 10, MESSINA

Campo nuovo

CURA E MANTENIMENTO DEI CAPELLI RICCI

I capelli ricci per essere sani e luminosi devono essere idratati, proprio come la pelle. Contrariamente a quello che spesso si pensa il capello riccio non è più forte e resistente rispetto ad altri, ma anzi è fragile e sensibile. E proprio per questo motivo va idratato, curato e nutrito. Quindi per un bel riccio utilizzeremo sempre prodotti di alta qualità; per il riccio, il lavaggio ed il nutrimento, come maschere ed olii idratanti. Applicheremo i  prodotti utilizzando le mani o eventualmente un pettine grosso. Successivamente applicheremo un modellante come finish. Importante utilizzare trattamenti hair care, perchè questi sono determinati alla bellezza finale del riccio. Infine, la curly routine, in salone come a casa, va adattata alla tipologia di riccio, quindi è diversa da caso a caso.

LE 3 TIPOLOGIE DI RICCIO

CAPELLI RICCI CON ODULAZIONE AMPIA

I Capelli ricci con ondulazione ampia hanno una texture tendenzialmente più sottile e leggera che tiene meno la piega, quindi è necessario non usare prodotti eccessivamente idratanti, perché si rischia che londa diventi liscia.

CAPELLI RICCI A SPIRALE

I Capelli ricci a spirale, quindi molti ricci, hanno la caratteristica di una porosità più alta e necessitano di una routine diversa, con idratazione più profonda.

CAPELLI RICCI MOLTO INTENSI E CRESPOSI

I Capelli ricci molto intensi e crespi (modello afro), anch’essi come nel secondo caso – ricci a spirale, necessitano di una routine con idratazione più profonda.

COME GESTIRE I CAPELLI RICCI

Domande Frequenti

Tutti i giorni ascoltiamo i vostri dubbi e le vostre perplessità. Abbiamo raccolto le domande più frequenti, che giornalmente ascoltiamo dalle voste storie!

Come pettinare i capelli ricci

Pettina i capelli prima di lavarli; evita il pettine: usa le mani; pettina i ricci dal basso verso l’alto; procedi poi con il lavaggio: scegli lo shampoo più adatto a te, e applica la maschera, lo styling, sempre usando le dita.

Come legare i capelli ricci?

Raccogliete i capelli sulla parte alta della testa, come se voleste fare una coda di cavallo, e legateli con un elastico senza stringere troppo.

Come lavare i capelli ricci?

Lavare i capelli con uno shampoo delicato di qualità; usare un balsamo districante e nutriente; applicare un po’ di balsamo lisciante e infine asciugare i capelli prima tamponando con un telo di microfibra, poi con un phon a temperatura bassa.