IL RICCIO PERFETTO
Per ottenere un riccio perfetto il consiglio è quello di affidarsi a parrucchieri che siano altamente esperti.
CI TROVIAMO IN VIALE BOCCETTA 10, MESSINA
CURA E MANTENIMENTO DEI CAPELLI RICCI
LE 3 TIPOLOGIE DI RICCIO
CAPELLI RICCI CON ODULAZIONE AMPIA
I Capelli ricci con ondulazione ampia hanno una texture tendenzialmente più sottile e leggera che tiene meno la piega, quindi è necessario non usare prodotti eccessivamente idratanti, perché si rischia che l’onda diventi liscia.
CAPELLI RICCI A SPIRALE
I Capelli ricci a spirale, quindi molti ricci, hanno la caratteristica di una porosità più alta e necessitano di una routine diversa, con idratazione più profonda.
CAPELLI RICCI MOLTO INTENSI E CRESPOSI
I Capelli ricci molto intensi e crespi (modello afro), anch’essi come nel secondo caso – ricci a spirale, necessitano di una routine con idratazione più profonda.
COME GESTIRE I CAPELLI RICCI
Domande Frequenti
Tutti i giorni ascoltiamo i vostri dubbi e le vostre perplessità. Abbiamo raccolto le domande più frequenti, che giornalmente ascoltiamo dalle voste storie!
Come pettinare i capelli ricci
Pettina i capelli prima di lavarli; evita il pettine: usa le mani; pettina i ricci dal basso verso l’alto; procedi poi con il lavaggio: scegli lo shampoo più adatto a te, e applica la maschera, lo styling, sempre usando le dita.
Come legare i capelli ricci?
Raccogliete i capelli sulla parte alta della testa, come se voleste fare una coda di cavallo, e legateli con un elastico senza stringere troppo.
Come lavare i capelli ricci?
Lavare i capelli con uno shampoo delicato di qualità; usare un balsamo districante e nutriente; applicare un po’ di balsamo lisciante e infine asciugare i capelli prima tamponando con un telo di microfibra, poi con un phon a temperatura bassa.