Balayage: come porteremo i capelli nell’estate 2020

Balayage: come porteremo i capelli nell’estate 2020

È il balayage la tendenza capelli per l’estate 2020, una tecnica di schiaritura in grado di accendere tutte le chiome con un effetto luminoso e naturale.

Oggi ne scopriamo insieme la storia, quando è stato inventato, quando è diventato di moda e perché questa estate non potremo farne a meno.

 balayage

balayage

Nasce a Parigi negli anni Settanta

Questa tecnica di schiaritura viene ideata per la prima volta a Parigi negli anni Settanta ma si diffonde a livello planetario grazie alle attrici di Hollywood che negli anni hanno acceso le loro chiome a colpi di balayage.

L’obiettivo è quello di creare un netto contrasto di colore ma che risulti naturale attraverso un effetto di schiaritura graduale. I capelli sembreranno come baciati dal sole, un vedo non vedo che parte dal colore naturale della radice per schiarirsi sempre più andando verso le punte.

 pinterest.it

pinterest.it

Il risultato più naturale

Il balayage è, dunque, la tecnica di schiaritura che garantisce il risultato più naturale perché parte dal colore di base e va solamente a schiarire i capelli senza alterarne il tono.

Proprio per questa sua caratteristica rientra sicuramente fra le tecniche più richieste da chi desidera illuminare la propria chioma senza stravolgere completamente il look per un risultato glamour e super raffinato.

 gisele Bündchen - Pinterest.it

gisele Bündchen - Pinterest.it

Il balayage sta bene a tutte

Il balayage sta bene proprio a tutte!

È uno di quei look che si possono realizzare su qualsiasi colore di capelli proprio perché si parte dalla propria base e si schiarisce senza alterare il colore.

Si può realizzare su capelli lunghi ma anche corti, può essere messo in risalto con una piega a onde ma sta benissimo anche con un finish liscio.

 Jessica alba - pinterest.it

Jessica alba - pinterest.it

È ideale per chi ha capelli naturali e per realizzare schiariture di non oltre due toni.

Su capelli castani medi e chiari il risultato sarà un bel biondo ma non è assolutamente da sottovalutare l’effetto su chiome scure.

Il balayage biondo è sicuramente fra i più richiesti per ottenere un biondo dorato, cenere, vaniglia o sabbia che andrà tanto di moda in questa estate 2020.

Per il balayage castano si sceglieranno colori tendenti al caramello, al cioccolato e al caffè mentre su capelli rossi si preferiranno le tinte ambrate, rame e cannella.

 pinterest.it

pinterest.it

Il balayage rapido di Franco De Gaetano

C’è infine una buona ragione per scegliere di illuminare la propria chioma con il balayage!

Franco ha ideato e sperimentato insieme allo staff accorgimenti in grado di rendere la realizzazione di questa tecnica ancora più rapida.

È certamente un enorme vantaggio in tempo di Covid19 che alla riapertura ci costringerà ad essere efficaci e veloci per garantire a tutte le nostre adorate clienti un look da passerella.

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornata su novità e data di riapertura.

Scopri tutti gli altri servizi e i prezzi qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.