I 7 STEP PER UN BIONDO PERFETTO

  1. Cerca di capire qual è il tuo sottotono di pelle.

Cerca di capire qual è il tuo sottotono pelle, esplora la tua carnagione per identificare il sottotono della tua pelle. Il sottotono della pelle si riferisce al colore sottostante della pelle e può essere descritto come caldo, freddo o neutro. Conoscere il proprio sottotono della pelle risulta utile per scegliere i colori di abbigliamento e trucco che si abbinano meglio al proprio tipo di pelle. Tuttavia, è importante notare che la determinazione del sottotono della pelle può essere un’operazione complessa e richiede spesso l’aiuto di un professionista del settore.

  1. Esamina quali nuance di biondo ti interessa.

Considera le diverse sfumature di biondo disponibili e a scegli quella che potrebbe piacerti di più. Il biondo è un colore di capelli che può variare da tonalità più chiare a tonalità più scure, con diverse sfumature di giallo, marrone e rosso. La scelta della nuance di biondo dipenderà spesso dal proprio tipo di pelle, dalla lunghezza e dallo stile dei capelli, nonché dalle preferenze personali. Potrebbe esserti utile consultare un parrucchiere esperto per ottenere consigli sulla scelta della nuance di biondo più adatta alle tue caratteristiche fisiche e al tuo stile personale.

  1. Se farai la tinta in casa, scegli una nuance di biondo naturale.

Il biondo naturale è una nuance di biondo che si avvicina al colore naturale dei capelli biondi, senza sfumature troppo pronunciate o artificiali. La scelta di una nuance di biondo naturale può essere una buona opzione per chi cerca un look più sobrio e naturale, e per chi non ha molta esperienza nella tintura dei capelli. Tuttavia, è importante notare che anche la tintura dei capelli fatta in casa richiede attenzione e cura, e potrebbe essere utile consultare un professionista del settore per ottenere consigli su come ottenere i migliori risultati possibile e per evitare danni ai capelli.

  1. Se hai un sottotono di pelle rosato, scegli colori freddi.

I colori freddi sono quelli che tendono verso le tonalità blu e verdi, e possono includere tonalità di blu, viola, grigio, nero e verde. Questi colori possono essere una buona scelta per chi ha un sottotono di pelle rosato, poiché possono contribuire a bilanciare il tono della pelle e a renderlo più uniforme. Tuttavia, è importante notare che la scelta dei colori di abbigliamento e trucco dipende anche dal proprio gusto personale e dal contesto in cui si intende utilizzare tali colori. Potrebbe essere utile consultare uno stilista o un truccatore esperto per ottenere consigli su come scegliere i colori più adatti alla propria carnagione e al proprio stile personale.

  1. Se hai la pelle scura, scegli un biondo miele intenso.

Il biondo miele intenso è una sfumatura di biondo che tende verso il colore miele, con riflessi dorati e caldi. Questa nuance di biondo può essere una buona scelta per chi ha la pelle scura, poiché può creare un contrasto piacevole e mettere in risalto i lineamenti del viso. Tuttavia, è importante notare che la scelta della nuance di biondo dipende anche dalla propria carnagione, dallo stile personale e dalle preferenze individuali. Potrebbe essere utile consultare un parrucchiere esperto per ottenere consigli su come scegliere la nuance di biondo più adatta alle proprie caratteristiche.

  1. Se hai la carnagione media, i capelli dovrebbero avere un colore più intenso.

La carnagione media è una tonalità di pelle che si situa tra il chiaro e lo scuro, e può variare dal beige al marrone dorato. In generale, si ritiene che le persone con carnagione media possano scegliere sfumature di colore più intense per i capelli, come il castano scuro, il biondo scuro o il rosso intenso, per creare un contrasto piacevole e mettere in risalto il viso. Tuttavia, la scelta del colore dei capelli dipende anche dallo stile personale e dalle preferenze individuali, e potrebbe essere utile consultare un parrucchiere esperto per ottenere consigli su come scegliere la nuance di colore più adatta alle proprie caratteristiche e al proprio stile di vita.

  1. Se hai la pelle chiara, scegli il biondo dorato.

Il biondo dorato è una sfumatura di biondo che tende verso il colore dorato e può avere riflessi caldi e luminosi. Questa nuance di biondo può essere una buona scelta per chi ha la pelle chiara, poiché può creare un contrasto piacevole e mettere in risalto i lineamenti del viso senza risultare troppo aggressivo. Tuttavia, è importante notare che la scelta della nuance di biondo dipende anche dalla propria carnagione, dallo stile personale e dalle preferenze individuali. Potrebbe essere utile consultare un parrucchiere esperto per ottenere consigli su come scegliere la nuance di biondo più adatta alle proprie caratteristiche.