Scegliere il giusto taglio di capelli per il viso lungo è molto importante per valorizzare la bellezza di ogni donna. Questa particolare caratteristica richiede un’acconciatura studiata ad hoc, che sprigiona il suo massimo con i capelli lunghi o medio-lunghi.

Ecco le migliori proposte dedicate ai volti allungati:

  • Bob lungo con frangia laterale. Il bob lungo, con taglio netto angolato, addolcisce i visi lunghi, armonizzando i lineamenti. La frangia cade morbida lateralmente, acconciata con una spazzola rotonda.
  • Taglio “Celebrity”. Kim Kardashian sfoggia un look elegante e sofisticato, un’acconciatura perfetta per il suo ovale allungato. In questo caso i capelli sono perfettamente pettinati e raccolti in una coda di cavallo alta e femminile. Prova questo stile se ami la raffinatezza, avvolta da un velo misterioso di sensualità.
  • Taglio con ciocche morbide ai lati. Se il tuo viso è lungo, la frangia laterale è un’ottima scelta. Ti aiuta a riequilibrare la lunghezza del volto, fornendo volume extra sui lati. Puoi decidere di tenere i capelli lunghi o corti, in base alle tue preferenze.
  • Acconciatura stile Pixie. Lo stile Pixie è uno dei migliori tagli per il viso lungo, soprattutto per le amanti dei capelli corti. Le basette ben modellate valorizzano lo sguardo, inquadrando correttamente il volto. Questo look non si accosta particolarmente bene agli abiti molto eleganti, da indossare nelle occasioni raffinate.
  • Taglio Bob elegante. Il bob in versione elegante valorizza con stile le donne con il volto allungato. Mantieni i bordi arrotondati con l’aiuto di una spazzola per addolcire il look, soprattutto se hai il collo corto. Il bob sofisticato è una delle acconciature più in voga del momento.
  • Acconciatura semplice e moderna. Vuoi apparire giovane e alla moda? Questo è lo stile che fa per te! Questa moderna acconciatura per visi ovali allungati è molto semplice da realizzare e mantenere. Richiede pochi ritocchi, è versatile, perfetta in tante situazioni differenti.
  • Acconciatura raffinata con boccoli. Per accorciare visivamente il volto lungo, creare volume alle radici è sempre una buonissima strategia. Questo taglio sfrutta la medesima tecnica, con l’aggiunta di fermagli preziosi per arricchire la capigliatura.
  • Taglio Bob con frangia. Un buon parrucchiere studia con attenzione il volto della sua cliente, evidenziandone i tratti migliori. Il bob con frangia enfatizza gli zigomi, diminuendo visivamente la lunghezza del viso. Provalo soprattutto se hai capelli spessi e folti.
  • Acconciatura ondulata lunga, con riga laterale. E’ un validissimo taglio di capelli per il viso lungo, femminile e grintoso. Provalo se la tua chioma è lunga e folta. La riga laterale dona grinta e movimento al look, adattandosi all’ovale. Visivamente il volto appare più largo, accorciandosi.
  • Taglio Bob a strati differenti. Si tratta di un bob particolarmente moderno e glamour, che dona immediata freschezza al viso lungo. Crea volumi differenti, soprattutto se hai i capelli lisci, perfetti per valorizzare i lineamenti poiché enfatizzano gli zigomi e il mento, dando l’illusione di un volto più corto.
  • Taglio corto squadrato e ambrato. Indipendentemente dalla stagione in cui ci troviamo, le tendenze continuano a cambiare. Alcune di queste restano per sempre, trasformandosi in grandi classici. Quando vuoi cambiare l’intero aspetto del tuo viso, il modo migliore per farlo è modificare sia il colore che il taglio dei capelli.
  • Acconciatura ondulata per viso lungo. Le onde valorizzano il look, conferendo femminilità e dolcezza al volto. Hai poco tempo? Lacca, gel e ferro arricciacapelli saranno i tuoi alleati migliori! Aggiungi ulteriore volume per trasformarti in una diva del cinema, pronta per la tua serata di gala.
  • Acconciatura vintage. Ami lo stile classico? Prova questo taglio per visi allungati, alla moda e sempreverde. Dona eleganza e raffinatezza, addolcendo i lineamenti duri e spigolosi. Un’acconciatura da provare nelle occasioni importanti, per non passare inosservata.
  • Bun basso per donne con viso lungo e fronte alta. Il bun (o chignon) è un’ottima soluzione da sperimentare in diverse forme; qui puoi ammirarlo basso e raffinato, perfetto per i volti allungati. E’ versatile, valorizza qualsiasi look e ti rende subito unica e sofisticata. Provalo con abiti, jeans e giacche, senza scordare gli accessori come borse, scarpe alla moda e occhiali.
  • Acconciatura con boccoli laterali. L’ultimo taglio consigliato per il viso lungo è una miscela tra stile retrò e tendenze moderne. Funziona bene con tutti i tipi di capelli; fissa il look con la lacca e le forcine per farlo durare più a lungo.