Seleziona una pagina

Capelli secchi o danneggiati? Facciamo chiarezza!

Tante sono le minacce che insidiano i nostri capelli, nascoste anche da semplici (cattive) abitudini. Ma niente paura siamo qui per illustrarti quali sono queste insidie cosicché potrai scegliere, in base alla conoscenze acquisite, le azioni da intraprendere per curare e/o proteggere la tua capigliatura.

Ecco i motivi principali di danni ai capelli:

  1. danni provocati dal lavaggio;
  2. danni provocati dal calore;
  3. danni provocati dal colore e/o dalla decolorazione.

1- L’acqua, infatti, può essere un elemento che fa la differenza, perché se contiene troppo calcare, se è troppo “dura”, può spegnere la brillantezza della vostra chioma e renderla meno setosa e vivace. Quali accorgimenti adottare? Per le più drastiche tra di voi, una soluzione alla radice potrebbe essere l’acquisto di un addolcitore di acqua, che la depuri da questo elemento. 
   
2- Un altro nemico numero uno dei vostri capelli è il calore: phon, piastra sono necessari per avere la piega dei vostri sogni, ma il loro uso eccessivo o sbagliato può portare a risultati spiacevoli sia per la salute della fibra capillare che per l’aspetto generale della vostra chioma. E la piastra? Anche lei è sulla lista nera, se la utilizzate troppo spesso e a temperature troppo elevate.

3- Un colore sempre diverso è un lusso di vanità che può danneggiare, se anche lievemente, i capelliLo stress da tinture o decolorazioni aggressive può esssere combattuto grazie a degli impacchi di nutrizione più o meno intensivi. Se si ha il tempo per farsi coccolare, i nostri operatori  si occuperanno, dopo un’attenta valutazione, di effettuare il trattamento in salone più idoneo ai tuoi capelli in quel momento. Altrimenti potete sempre scegliere di passare da noi, previo appuntamento, per farvi consigliare la routine di nutrizione o di ricostruzione da fare da sole a casa.