Seleziona una pagina

Durante questo particolare cambio di stagione sono consigliabili trattamenti che liberano dalle tossine accumulate e preparano corpo e capelli all’esposizione solare, a cominciare dallo scrub.

Questo trattamento permette di eliminare a fondo i residui dei prodotti, ossigenare i tessuti, pulire bene il capello preparandolo ai trattamenti nutrienti che riceverà nelle prossime settimane.

Non dimentichiamo infatti che i raggi solari accelerano l’invecchiamento cutaneo e disidratano pelle e capelli.
Il sole però non è l’unico avversario a cui stare attenti, ci sono gli effetti dannosi dell’aria condizionata, della sabbia, del vento, del sudore, della salsedine e del cloro.

Perciò godiamoci questo periodo dell’anno, senza sottovalutarne le conseguenze e adottando buone abitudini.
Avete certamente imparato a proteggere la pelle con prodotti solari specifici, non dimenticate che i capelli richiedono la stessa attenzione;
per questo, dopo che al mare avrete messo la crema corpo, ricordate di applicare sui capelli uno spray con filtri UVA.

Nelle giornate al mare o in piscina vi consigliamo di prendere la buona abitudine di risciacquare la chioma acqua dolce dopo ogni bagno, eviterà che sale e cloro si depositino sfibrando e disidratando il capello.

Di questi tempi inevitabilmente i lavaggi sono più frequenti, pertanto scegliete uno shampoo delicato “dopo sole”, da applicare con massaggi leggeri e successivamente usate sempre il balsamo, che idrata e ammorbidisce!
Una volta a settimana invece fate un impacco idratante per un’azione ristrutturante profonda.

L’estate si caratterizza anche per il piacere di asciugare i capelli in una piega naturale e la moda asseconda questa tendenza.
L’obiettivo è ottenere uno styling che c’è, ma non si vede, naturale e luminoso.
Questo vale sia per la piega e le acconciature morbide, sia per la scelta dei colori.

Prenditi cura dei tuoi capelli, passa dal nostro salone e scopri tutti i nostri servizi