L’estate è ormai alle porte e presto i nostri capelli saranno esposti al caldo torrido, alla salsedine e alla sabbia, oltre che ai lavaggi frequenti. Per prevenire i danni che l’estate può causare ai nostri capelli esistono alcune semplici mosse da eseguire prima dell’arrivo della bella stagione.
- In estate l’ideale è asciugare i capelli all’aria, senza usare phon o piastre, che con il calore stressano eccessivamente i capelli rendendoli aridi e crespi. Se hai i capelli ricci puoi utilizzare schiume e spray per tenerli a bada. Se proprio non puoi rinunciare al phon per lo styling, scegline uno che emette ioni negativi, che eliminano l’elettricità statica dai capelli e non li rendono opachi.
- L’ideale è pettinare i capelli con spazzole in setole naturali oppure con i dentini in legno, che non stressano la chioma e non elettrizzano i capelli. Fai inoltre molta attenzione quando pettini i capelli bagnati, sono molto delicati e si spezzano più facilmente che quando sono asciutti. Infine, cerca di non utilizzare elastici e fermagli troppo stretti, che potrebbero stressare ulteriormente i capelli.
- I raggi UV non danneggiano solo la pelle, ma anche i capelli, rendendoli secchi e sfibrati. Esistono protezioni solari specifiche per i capelli, che non dovrebbero mai mancare nella nostra borsa da mare.
- Per capelli setosi e senza crespo provate il nuovo servizio Pro Addiction penetra all’ interno del capello riequilibrandone la struttura molecolare. Questo, oltre a permettere un maggior controllo dell’effetto lisciante, addolcente e anti-crespo, restituisce salute ai capelli e produce risultati ottimi e duraturi: la chioma apparirà lucida e rivitalizzata.