Seleziona una pagina

La frangia non delude mai. Abbinata ai capelli lunghi, al caschetto o a un pixie cut è il quid che trasforma il taglio, aggiungendo un tocco semplicemente unico ai vostri cut del 2022. Pensate a quanto può dire di voi una semplice frangia: se portata lunga e piena, ad esempio, vi collocherà direttamente tra gli estimatori degli anni 70, mentre una frangetta corta saprà trasmettere tutto il vostro senso di ribellione. Le ispirazioni non mancano. Da quella a tendina alla nuovissima bottlenack fringe, passando per la frangia lunga, ci sono infinite interpretazioni di questo dettaglio che si adatta ad ogni tipo di viso, stile e tipologia di capelli.

Bottlenack fringe

Si chiama bottlenack fringe, evoluzione della già famosissima frangia a tendina.  La sua forma crea un grande arco sulla fronte, apparendo più corta nella parte centrale e più lunga alle estremità, allungandosi nella parte finale fino all’altezza degli zigomi. Adatta ad ogni tipo di capello non è un taglio particolarmente drastico e dona all’intera capigliatura un aspetto morbido e delicato, amalgamandosi perfettamente con l’intera chioma. Per prendersene cura basterà asciugarla usando una spazzola rotonda, dandogli un leggero movimento, per poi aprirla ai lati del viso. Non solo mossa, questa frangia, si adatta anche agli styling lisci.

Frangia “Nirvana”

La frangia cosidetta “Nirvana”, lunga ma non pesante, da portare leggera e appena spettinata. Ha una allure sexy senza sforzi. Ideale per chi ha il viso allungato o spigoloso, riesce a riproporzionare e accorciare otticamente, inoltre si presta perfettamente per chi ha i capelli fini, perché riesce a dare anche un aspetto volumizzato all’intera chioma.

Frangia lunga, aperta e sfilata

Niente di più che l’evoluzione del ciuffo, questo hair style si presta molto bene a coloro che hanno naturalmente i capelli lisci, dando all’intero look un aspetto elegante e raffinato. Adatta a tutti i tipi di viso, deve arrivare scalando gradualmente fino alla mascella e si adatta perfettamente a tagli di capelli lunghi e medi.