Le tendenze 2022 premiano naturalezza e spontaneità! Il ciuffo morbido e sinuoso e la riga molto laterale conferiscono fascino allo sguardo nel long bob , mentre il caschetto invernale sfoggia lunghezze sfilate a metà collo e frangetta lunga a tendina.  Più voluminosi e con scalatura decisa gli hair look perfetti per chi ha capelli ondulati, quasi ricci. Mentre per chi ama i capelli con onde naturali spopolano i tagli mossi medi, anche in versioni asimmetriche.

TAGLIO BOB E TIPOLOGIE DI CAPELLI

Il bob haircut è un taglio di capelli versatile che si presta ad essere realizzato su ogni tipo di capello, qualunque sia la sua lunghezza.

TAGLIO BOB CORTO

Il taglio bob corto è un vero classico. Di norma è preferibile se realizzato su capello liscio le cui lunghezze arrivano circa sotto alle orecchie o alle guance al massimo. Elegante e raffinato, dona particolarmente a visi ovali e regolari in quanto ne valorizza la forma. E’ splendido anche nella variante caschetto corto sfilato con frangia.

TAGLIO BOB MEDIO

Il bob haircut medio vede le lunghezze raggiungere solitamente il mento o il collo. Simmetrico, o costituito da lunghezze maggiori sulla parte anteriore della testa, è sicuramente la variante più sfruttata in quanto dona anche a fisionomie caratterizzate da un viso tondo. Permette infatti di sfinare i contorni del volto, rendendolo maggiormente aggraziato e si presta ad essere realizzato anche su capelli mossi in grado di conferire volume e movimento.

IL BOB ALLUNGATO

Le amanti del corto trovano nel bob allungato quella lunghezza che ogni tanto desiderano, ma senza diventare eccessiva. Chi ama i capelli lunghi, al contrario, vede il bob allungato come un primo step verso l’eventuale corto. E lo styling casual aiuta a non imporre rigide routine di manutenzione.

Tra le tendenze beauty della Primavera Estate 2022, c’è anche il Boy Bob, che sta riscuotendo già un incredibile successo. Si distingue dai vari tipi di bob per la lunghezza. Infatti, essendo leggermente più corto degli altri ma allo stesso estremamente versatile, il Boy Bob è l’ideale per capelli da modellare senza troppo impegno rapido. Riccio, con la frangetta, pettinato all’indietro o liscio, il Boy Bob è famoso per essere un taglio di capelli da portare libero e naturale. Ideale per la stagione calda e le giornate afose, il taglio di capelli corto si adatta a ogni forma e tipologia di viso.