Acconciature di tendenza Autunno Inverno 2021 2022

raccolti, semiraccolti, look con trecce e chignon originali!

Il primo appuntamento con le tendenze capelli autunno inverno 2021/2022 è davvero magia. Basta guardarle, per sentire con precisione l’arrivo di un nuovo anno. Perché il nuovo anno comincia a settembre. Al ritorno dalle vacanze, quando si dona un nuovo aspetto alla nostra chioma. Dopo essere stati per la prima volta, dopo tanto tempo, dal parrucchiere.

Le tendenze capelli autunno inverno 2021/2022, viste alla sfilate, sono già pronte per rinnovare il nostro stile  tste al rientro in città, per dare il nostro arrivederci all’estate e per accogliere la stagione invernale, nel migliore dei modi.

Anche se alcune tendenze, particolarmente intrecciate, appartengono ai nostalgici. Gli affezionati all’hashtag #neverendingsummer. 

Dettagli che portano sulla nostra testa un’estate senza fine.

Le treccine di lato (o micro trecce) che hanno dominato la stagione primaverile e hanno accolto l’estate con un’allure Anni 70, sono ancora qui. 

Abbinate a maglioni e cappotti (e non più a costumi e T-shirt), per accogliere le foglie che cadono e le prime piogge. Acconciature che hanno il pregio di trasportare l’estate dentro l’inverno.

Lo stesso vantaggio hanno le trecce cornrows, tipicamente africane. I capelli sono intrecciati ben aderenti alla cute. Le file sono evidenti e sollevate. Le trecce di questi tipo (che si fanno anche in spiaggia e sono perfette per l’estate), si tengono per più giorni.

Le consigliano, Max Mara, Dior e Celine, per l’autunno e inverno che verranno. Con piumini, mantelle e golf di lana, diventano ancora più belle.

Acconciature scultura: dal raccolto vittoriano a quello ispirato a Nefertiti

Quando le trecce vengono raccolte, dietro la nuca, a formare una sagoma tonda, la testa si veste di un’allure vittoriana. Come fosse una testa coronata… L’acconciatura in questione è stata creata per la collezione autunno/inverno 2021/2022 di Bora Aksu.

Chignon e trecce si mixano nei look romantici. Mentre si continua a premiare acconciature laterali facili da realizzare anche su capelli corti, impreziosite da accessori raffinati come i fermagli gioiello. La coda alta elaborata con treccine è tra le acconciature autunno 2021 di tendenza più particolari. Ma si fanno largo anche pettinature ampie e morbide con ciocche legate con naturalezza. E per chi ama i tocchi boho chic, ecco gli hairstyle semi sciolti, ideali da realizzare rapidamente se manca il tempo per una piega ad hoc!

ACCONCIATURE AUTUNNO INVERNO CON TRECCE

Grandi dominatrici della stagione, le acconciature con trecce autunno inverno 2021 si fanno sempre più particolari e trendy! A chi ha capelli folti e spessi sono dedicati gli hairstyle con trecce strette che partono alte sulla testa e terminano in eleganti chignon sulla nuca. Raccolti e semiraccolti possono essere vivacizzati da diversi tipi di braids. Si passa dalla treccia spina di pesce o a spiga di grano e si arriva alla maxi treccia rialzata chiamata anche treccia olandese.

CAPELLI SEMIRACCOLTI PER L’INVERNO

Semi raccolti morbidi e destrutturati caratterizzano le acconciature capelli autunno 2021 e inverno 2022. Super elegante e raffinata è la coda morbida con elastico avvolto da una corposa ciocca di capelli. Per esaltare le onde dei capelli mossi è possibile raccogliere le ciocche laterali in due torchon bloccandoli poi sulla nuca. I saloni dei parrucchieri internazionali propongono invece acconciature semi raccolte più classiche fermando i capelli sulla nuca con semplici nodi, forcine e fermagli.

ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI E MOSSI

Messy e fintamente spettinate o più sofisticate, le acconciature con capelli ricci si fanno sempre più particolari. Intrecci e twist vengono abbinati a chignon alti e bassi, mentre le code hanno un effetto loose morbido e sbarazzino, in combinazione con leggere creste frontali. Le acconciature capelli mossi più eleganti sono i semiraccolti impreziositi da delicate applicazioni gioiello sulla nuca.

ACCONCIATURE CAPELLI MEDI E LUNGHI RACCOLTI

Tra le acconciature inverno 2021 top, le pettinature con incroci e twist stile vintage sono le più raffinate. Trecce a corona dagli anelli larghi e incroci ampi dall’effetto soffice sono ideali per dare volume ai capelli fini e sottili. Immancabili tra i raccolti capelli inverno 2021 i nodi laterali più sofisticati. E per chi ama semplicità e naturalezza, ecco le acconciature raccolte con ciocche lasciate libere ai lati della testa, per un effetto messy sbarazzino e chic. 

ACCONCIATURE CAPELLI ORIGINALI

Non mancano nemmeno quest’anno acconciature particolari tra le proposte dei marchi leader nel settore. Intrecci complessi, volumi importanti e combinazioni originali sono grandi protagonisti. Dai mix con trecce e twist alle acconciature raccolte con eleganti volute e ciocche di capelli colorati dall’effetto color block o bicolore, l’inverno premia sperimentazione e contrasti!

PETTINATURE CON CODA BASSA

La coda bassa conquista il suo posto tra i trend pettinature autunno inverno 2020, ma si fa sempre più elaborata! Con piccole creste e cotonatura sulla parte alta della testa, con l’aggiunta di trecce, volute e nodi, la coda sulla schiena è perfetta per dare un tocco ricercato anche al look più semplice! Se vi piacciono questi look vi invitiamo a scoprire tutte le varianti di coda di cavallo per ogni look e occasione nella nostra gallery con tantissime immagini!

ACCONCIATURE SEMPLICI E VELOCI

In cerca di idee per acconciature facili e veloci? Date uno sguardo agli hairstyle che abbiamo selezionato per voi! Le proposte per acconciature fai da te facili dedicate all’inverno sono tante, ispirate a stili diversi. I semiraccolti capelli possono essere velocemente impreziositi da piccoli intrecci parziali o dall’effetto loose con anelli allentati per creare un volume naturale. Diversi gli hairstylist internazionali che decorano le acconciature raccolte con fermagli gioiello o elastici con inserti originali, il modo più semplice per dare carattere e raffinatezza al look. E per le nostalgiche dello stile anni ’90, ecco il ritorno dello chignon alto sulla testa.

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI LEGATI

Tra le acconciature inverno 2021 più particolari spiccano quelle con effetti frisé abbinati a trecce alte sulla testa e piccoli incroci per nascondere l’elastico. osiamo con pettinature autunno 2021 con code multiple fissate con nastri tra i capelli. Torna in scena la cresta leggermente cotonata in stile anni ’50 per rendere l’hair look più esclusivo. Amanti dei capelli tirati e disciplinati? Perché non provare i look avanguardistici e originali di Laetitia Guenaou? 

ACCONCIATURE ELEGANTI PER LA SERA

Le pettinature inverno 2021 eleganti prevedono raccolti sofisticati. In base ai propri gusti si può scegliere tra acconciature eleganti con effetto tirato oppure pouf morbidi con cotonature sulla sommità e ai lati del capo. Dalle acconciature anni 50 ai look più moderni, la precisione caratterizza tanto i bun tondi quanto i raccolti con boccoli intrecciati o arrotolati dietro la testa in effetti a cascata. Morbidi twist e trecce decomposte vengono tenuti da fermagli gioiello.