Cheratina: cos’è e come si usa.

Cheratina: cos’è e quali sono i suoi benefici.

La cheratina è una proteina filamentosa che viene prodotta dal nostro organismo ed è naturalmente presente in grande concentrazione nella pelle, nelle unghie e nei capelli.

 credits: pixabay

credits: pixabay

Perché è importante la cheratina nei capelli?

Nei capelli la cheratina garantisce il mantenimento della giusta idratazione della fibra capillare, conferisce corposità e lucentezza ai capelli.

Per questo motivo un capello sano e robusto appare naturalmente luminoso e idratato.

Tuttavia, i capelli, non hanno proprietà autorigeneranti come la pelle e una volta persi gli strati di cheratina questi non si possono più ripristinare.

Inoltre, con il naturale processo di invecchiamento l’organismo tende a ridurre la produzione di cheratina causando un indebolimento di unghie, pelle e capelli.

Oltre al naturale processo di degenerazione della fibra capillare, bisogna tenere in considerazione tutti i trattamenti aggressivi come decolorazioni, permanenti, stirature chimiche e tinte frequenti che possono contribuire al danneggiamento dello strato cheratinico dei capelli.

 credits: pixabay

credits: pixabay

Esporre i capelli ad agenti esterni aggressivi come accade in estate può provocare un’ulteriore perdita della cheratina presente nei capelli.

Non solo i raggi solari ma anche la salsedine e il cloro contribuiscono non poco al peggioramento della fibra capillare con il conseguente risultato di ritrovarsi con i capelli secchi, sfibrati e pieni di doppie punte.

 credits: pixabay

credits: pixabay

In questo modo sarà anche più difficile tenere in piega i capelli, soprattutto i ricci che tenderanno ad aprirsi e perdere la loro forma a causa di una drastica diminuzione di elasticità.

Come ripristinare gli strati di cheratina nei capelli.

Anche se la cheratina persa non può essere ripristinata in modo naturale dal nostro organismo, grazie ad una serie di trattamenti specifici è possibile intervenire sul capello, ricostruendolo, e restituendogli gli strati di cheratina grazie ai quali acquisterà nuovamente corposità, lucentezza e idratazione.

 credits: pixabay

credits: pixabay

Ricostruzione in tre fasi alla Cheratina.

I trattamenti a base di cheratina che si possono eseguire in Salone sono diversi.

Con la Ricostruzione in tre fasi alla Cheratina, andiamo semplicemente a ricostruire il capello senza intaccare la sua struttura.

Questo trattamento è indicato per tutti i tipi di capelli, sia ricci che lisci, naturali o trattati.

Il trattamento è suddiviso in tre step: lo shampoo, il siero che va applicato ciocca a ciocca e poi lasciato in posa per 30 minuti sotto le lampade, e la maschera ristrutturante.

La durata dei benefici del trattamento è di circa un mese, ma può variare a seconda del numero di shampoo a cui vengono sottoposti i capelli e dell’esposizione ad agenti esterni piò o meno aggressivi, in ogni caso può essere ripetuto mensilmente.

Per tutte quelle che vogliono godersi i movimenti naturali dei propri capelli.

 credits: pixabay

credits: pixabay

Trattamento con Cheratina e Acido Ialuronico.

Le amanti dei capelli lisci che desiderano un effetto superliscio con un colpo di phon, possono optare per il trattamento con Cheratina e Acido Ialuronico.

Questo trattamento, decisamente più invasivo del precedente, va ad intaccare la struttura capillare e grazie a un effetto memoria garantisce un liscio facile da acconciare, corposo, luminoso e totalmente anticrespo.

L’effetto dura dai tre ai quattro mesi a seconda del capello.

Per tutte quelle che vogliono evitare la piastra.

Contrastare la disidratazione che può essere causata da tinte e decolorazioni con il Trattamento alla Cheratina e Acido Ialuronico è un buon modo per godersi i colori più trendy con leggerezza.

 credits: pixabay

credits: pixabay

Soprattutto con l’arrivo della stagione estiva i capelli tendono a essere sottoposti a stress più frequenti mentre noi perdiamo sempre più la voglia di acconciare i capelli.

Scegliere uno di questi trattamenti può essere la soluzione per curare i capelli e averli corporizzati, idratati, luminosi e disciplinati, senza pensieri!

Seguiteci su Facebook e scoprite la promozione che abbiamo pensato per voi, dura solo due settimane!

Dal 23 maggio al 3 giugno approfitta del PACCHETTO CHERATINA per prepararti al meglio all’estate!

Il pacchetto comprende TAGLIO – RICOSTRUZIONE ALLA CHERATINA – PIEGA

Pacchetto con TAGLIO FRANCO €59,00

Pacchetto con TAGLIO STAFF 49,00

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.